Il Mulino dei Piccoli…in centro

26 luglio ore 21
Mulino di Amleto Teatro / Combriccola dei Lillipuziani
ZUPPA DI FAVOLE …ovvero le favole al cubo…
con Marco Mussoni, Beppe Chirico, Matteo Giorgetti
costumi di Marina Selva
illustrazioni di Antonio Rinaldi
regia di Marco Mussoni


In un teatrino di periferia, i macchinisti Pepè e Salé si ritrovano, del tutto inaspettatamente, a dovere impersonare le star di uno spettacolo teatrale diretto dal burbero Mr. Mou. In un guazzabuglio di fraintendimenti e esilaranti pasticci, i tre personaggi si (e vi) catapulteranno in un mondo incantato di fiabe senza tempo, e vi travolgeranno con la loro Zuppa di Favole!
 
11 agosto ore 21
Combriccola dei Lillipuziani / Mulino di Amleto Teatro
LE GRANDI FUGHE DEL MAGO HOUDINI
di e con Matteo Giorgetti e Marco Mussoni
regia di Beppe Chirico

“La mia mente è la chiave che mi renderà libero”. Harry Hodini.

Siamo nei primi anni del secolo scorso – periodo di maggior successo per il grande mago – e un imbonitore che vuole
ricordarlo racconta la sua mirabolante vita: sfiderà il pubblico a liberarsi dalle manette che utilizzava Harry nei suoi spettacoli mettendo in palio ben 100 dollari! Tra il pubblico un personaggio che inizialmente ha tutta l’aria di essere un disturbatore qualsiasi, accetta la sfida e…riesce nell’impresa! Verrà quindi sottoposto dall’ imbonitore a prove sempre più ardue…Ripercorreranno in questo modo, e il pubblico insieme a loro, le maggiori evasioni del grande mago, dalle manette alle catene, fino ad arrivare alla tristemente nota camicia di forza. Il ciarlatano cercherà di ingannarlo in tutti i modi portando tutto il pubblico, dai più piccoli ai più grandi, a fare letteralmente il tifo per il nostro nuovo escapologo.
Lo spettacolo è un movimentato alternarsi di gags, numeri di escapologia e aneddoti, un tributo alla straordinaria vita del più grande mago di tutti i tempi: Harry Houdini.
 
17 agosto ore 21
Combriccola dei Lillipuziani
STEAMPROJECT
con Matteo Giorgetti e Veronica Severini
regia di Emanuele Tumolo

 
Steamproject è uno spettacolo visionario e senza tempo, sospeso tra il passato e il futuro, tra il fascino degli ingranaggi
meccanici e lo stile dell’elettronica. Uno show di circo contemporaneo che si sviluppa nella costante ricerca di quel momento e di quello spazio che unisce la terra e il cielo. Due personaggi che sembrano usciti da un passato mai esistito, grazie ai loro misteriosi elisir, vi mostreranno alcuni inspiegabili prodigi del corpo e della mente. Un elegante alchimista e la sua prodigiosa assistente volante daranno vita ad uno spettacolo che lascerà il pubblico senza fiato creando un mondo che fonde la poesia dell’acrobatica aerea alle suggestioni della magia. Con un susseguirsi di numeri che alterneranno suspance, magia e virtuosismi, trasporteranno il pubblico in un atmosfera onirica e surreale. Ammirerete il sensazionale numero della trasmigrazione di un corpo e rimarrete con il fiato sospeso per i pericolosi numeri con i coltelli, rimarrete incantati dalle figure disegnate sul cerchio e stregati dalle contorsioni sul tessuto aereo. Uno spettacolo che vi lascerà in bilico tra gli atavici desideri dell’uomo: quello di poter volare e quello di dominare
il tempo e lo spazio.


Ingresso: libero fino ai 5 anni compiuti. € 5 dai 6 anni.
Prenotazioni: info@mulinodiamletoteatro.com | 0541.752056
 
I biglietti si ritirano il giorno stesso dello spettacolo dalle 19,30 alle 20,30, dopodiché la prenotazione non sarà più valida.
In caso di pioggia lo spettacolo sarà allestito al Teatro degli Atti.

CORTE DEGLI AGOSTINIANI | Via Cairoli, 40 | Rimini 


​In collaborazione con