Daniele Marconi

Inizia l’attività teatrale frequentando i corsi L.I.I.T. (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) nel 1992, perfezionando poi la sua formazione teatrale con LORIANO DELLA ROCCA (Teatro di Kantor), PETER CLOUGH (GuildHall School di Londra), MICHELE MONETTA, JOSE’ SANCHIS SINISTERRA, UGO CHITI, MASSIMILIANO FARAU (Accademia Silvio D’Amico) JEFFREY CROCKETT, SEAN MCCANN ed altri attori e docenti di varie realtà nazionali e internazionali E’ insegnante di teatro e di improvvisazione teatrale dal 1997.
Attivo come attore su testo (WOYZECH, RICCARDO III, KAFKA, LA CITTA’ INVISIBILE, LA CANTATRICE CALVA, L’OPERA DA TRE SOLDI, YOUDRAMA) e in apparizioni televisive (2 edizioni di MATCH® su RaiDue, CARABINIERI 3, TU SI QUE VALES, FORUM, SCHERZI A PARTE); ha partecipato inoltre a ZELIG OFF. Nel 2010 è protagonista del cortometraggio “Tutte le donne” finanziato dalla Provincia di Salerno e vincitore del premio Miglior Cortometraggio della sezione lavoro della 13° edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio “O Curt”.
Ha curato la messa in scena di molti testi teatrali fra i quali La cantatrice calva, Rumors, Leonce e Lena, Le Cognate, Sleuth e Party Time.
Come intrattenitore e conduttore, si è distinto per aver presentato l’inaugurazione del LungoMare di Riccione con Anna Falchi e aver intervistato YuriChechi all’interno di una convention, nonché è stato presentatore di uno spettacolo di LILLO&GREG al Palaterme di Chianciano terme nel 2010.
In radio ha scritto ed interpretato alcuni pezzi per 610 su RADIODUE.