PROGRAMMA 2020 | 2021

ATTENZIONE! A causa dell’emergenza sanitaria gli spettacoli in calendario fino al 3 dicembre sono rimandati a data da destinarsi

​25 ottobre ore 11 e 16.30
Atti Matti
C’ERA UNA VOLTA…UNA FAVOLA A ROVESCIO
evento speciale dedicato al centenario di Gianni Rodari
con Erica Brunello, Elisabetta Incanti, Paolo Ricci, Lorenzo Garatti, Federica Pari e Mikaela Mancini
regia di  Marco Mussoni ​Cinque strani personaggi si ritrovano intrappolati su un palco, dove uno di loro vivrà un’avventura inaspettata ancora mai raccontata, perché a sceglierlo come protagonista saranno direttamente i bambini presenti. Poteri magici, mondi incantati, sortilegi da spezzare e cattivi mai visti prima, renderanno la vicenda incontrollabile e irripetibile. Il teatro è magia, l’improvvisazione teatrale è stupore e “C’era un volta…una favola a rovescio” è come il sogno di un bambino: un luogo nel quale i grandi si perdono!

29 novembre ore 11 e 16.30
Mulino di Amleto Teatro / Combriccola dei Lillipuziani
ZUPPA DI FAVOLE …ovvero le favole al cubo…
con Marco Mussoni, Beppe Chirico, Matteo Giorgetti
costumi di Marina Selva
illustrazioni di Antonio Rinaldi
regia di Marco Mussoni

​In un teatrino di periferia, i macchinisti Pepè e Salé si ritrovano, del tutto inaspettatamente, a dovere impersonare le star di uno spettacolo teatrale diretto dal burbero Mr. Mou. In un guazzabuglio di fraintendimenti e esilaranti pasticci, i tre personaggi si (e vi) catapulteranno in un mondo incantato di fiabe senza tempo, e vi travolgeranno con la loro Zuppa di Favole!

​31 gennaio ore 11 e 16.30
Atuttotondo Teatro
LE VIE DEL TESORO
di e con Andrea Marchi

Un lavoro incentrato sull’imprevedibilità, sulla destrezza e sul talento comico, che esalta le abilità del protagonista di giocoliere, fachiro e imbonitore in un’ambientazione fantasy interattiva. Un percorso a ostacoli tra sorprese e gag mozzafiato dove sarà il pubblico ad indirizzare attivamente l’evoluzione dello spettacolo, alla ricerca di un tesoro in un lontano castello. Un viaggio all’insegna del divertimento, da percorrere tra spazio scenico e platea, oltrepassando montagne, attraversando boschi, fiumi e città misteriose.

​28 febbraio ore 11 e 16.30

Combriccola dei Lillipuziani / Mulino di Amleto Teatro
LE GRANDI FUGHE DEL MAGO HOUDINI
di e con Matteo Giorgetti e Marco Mussoni
regia di Beppe Chirico “La mia mente è la chiave che mi renderà libero”. Harry Hodini
Siamo nei primi anni del secolo scorso – periodo di maggior successo per il grande mago – e un imbonitore che vuole ricordarlo racconta la sua mirabolante vita: sfiderà il pubblico a liberarsi dalle manette che utilizzava Harry nei suoi spettacoli mettendo in palio ben 100 dollari! Tra il pubblico un personaggio che inizialmente ha tutta l’aria di essere un disturbatore qualsiasi, accetta la sfida e…riesce nell’impresa! Verrà quindi sottoposto dall’ imbonitore a prove sempre più ardue…Ripercorreranno in questo modo, e il pubblico insieme a loro,  le maggiori evasioni del grande mago, dalle manette alle catene, fino ad arrivare alla tristemente nota camicia di forza. Il ciarlatano cercherà di ingannarlo in tutti i modi portando tutto il pubblico, dai più piccoli ai più grandi, a fare letteralmente il tifo per il nostro nuovo escapologo. Lo spettacolo è un movimentato alternarsi di gags, numeri di escapologia e aneddoti, un tributo alla straordinaria vita del più grande mago di tutti i tempi: Harry Houdini.

Posti limitati | prenotazione obbligatoria: info@mulinodiamletoteatro oppure allo 0541.752056
Ingresso adulti € 7 | dai 3 ai 12 anni € 5 | 1 euro di sconto per i tesserati Mulino di Amleto Teatro

Sostieni il Mulino, fai la tessera!